Richiesta cedole librarie

  • Servizio non attivo

Il servizio consente ai beneficiari di accedere alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per la Scuola secondaria di primo e secondo grado Anno Scolastico 2024-2025.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni della Scuola secondaria di primo e secondo grado.

Descrizione

Il beneficio, per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, è destinato agli studenti, qualunque ne sia la residenza, che sono iscritti per l’anno scolastico 2024/2025 alla scuola secondaria di primo e secondo grado presso l’Istituto Comprensivo Statale del Comune di Cervinara ed appartenenti a famiglie il cui valore dell’indicatore ISEE anno 2024 in corso di validità e con scadenza 31-12-2024 rientri nelle seguenti fasce:

  • Fascia 1: ISEE da € 0,00 ad € 10.633,00
  • Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 ad € 13.300,00

Per i genitori non coniugati e non conviventi è richiesto l’ISEE minorenni (il genitore non convivente viene considerato nel calcolo dell’ISEE come “componente aggiuntiva o attratta”), pena l’esclusione dal beneficio.

Come fare

La richiesta del beneficio deve essere presentata da uno dei genitori o chi esercita la patria potestà o lo studente se maggiorenne. La domanda deve essere compilata utilizzando l’apposito modello (ALL.A) completo già dell’attestazione d’iscrizione per l’a.s. 2024/2025 rilasciata dalla scuola, pena l’esclusione dal beneficio.

Cosa serve

Per usufruire dell’istanza è necessario:

  • Compilare il modulo di domanda allegato
  • In caso di attestazione ISEE pari a zero, perché relativa a valori reddituali e/o patrimoniali negativi o pari a zero, il richiedente deve dichiarare, pena l’esclusione dal beneficio, la fonte ed i mezzi da cui il nucleo familiare ha tratto sostentamento utilizzando l’apposito modello (ALL.B)
  • Copia del documento di identità del richiedente in corso di validità
  • Copia C.F. del richiedente
  • Informativa privacy, parte integrante della domanda

Cosa si ottiene

La richiesta consente di accedere al contributo sotto forma di cedola libraria o voucher per le spese inerenti all’acquisto dei libri di testo e contenuti didattici alternativi scelti dalla scuola frequentata per l’a.s. 2024/2025.

Tempi e scadenze

La domanda, corredata dalla relativa documentazione, deve essere presentata alla segreteria della scuola ENTRO LUNEDI’ 23 SETTEMBRE 2024. L’Ufficio Pubblica Istruzione procederà alla successiva istruttoria di competenza e alla formulazione della relativa graduatoria.

Quanto costa

Il servizio non ha alcun costo per il richiedente.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 20/01/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Aggiungi altri dettagli2/2

Il campo "Dettaglio" è obbligatorio. Inserire massimo 200 caratteri
Devi confermare l'invio del feedback per procedere.