Richiesta cedole librarie

  • Servizio attivo

Il servizio consente ai beneficiari di accedere alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per la Scuola secondaria di primo e secondo grado Anno Scolastico 2024-2025.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni della Scuola secondaria di primo e secondo grado.

Descrizione

Il beneficio, per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, è destinato agli studenti, qualunque ne sia la residenza, che sono iscritti per l’anno scolastico 2024/2025 alla scuola secondaria di primo e secondo grado presso l’Istituto Comprensivo Statale del Comune di Cervinara ed appartenenti a famiglie il cui valore dell’indicatore ISEE anno 2024 in corso di validità e con scadenza 31-12-2024 rientri nelle seguenti fasce:

  • Fascia 1: ISEE da € 0,00 ad € 10.633,00
  • Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 ad € 13.300,00

Per i genitori non coniugati e non conviventi è richiesto l’ISEE minorenni (il genitore non convivente viene considerato nel calcolo dell’ISEE come “componente aggiuntiva o attratta”), pena l’esclusione dal beneficio.

Come fare

La richiesta del beneficio deve essere presentata da uno dei genitori o chi esercita la patria potestà o lo studente se maggiorenne. La domanda deve essere compilata utilizzando l’apposito modello (ALL.A) completo già dell’attestazione d’iscrizione per l’a.s. 2024/2025 rilasciata dalla scuola, pena l’esclusione dal beneficio.

Cosa serve

Per usufruire dell’istanza è necessario:

  • Compilare il modulo di domanda allegato
  • In caso di attestazione ISEE pari a zero, perché relativa a valori reddituali e/o patrimoniali negativi o pari a zero, il richiedente deve dichiarare, pena l’esclusione dal beneficio, la fonte ed i mezzi da cui il nucleo familiare ha tratto sostentamento utilizzando l’apposito modello (ALL.B)
  • Copia del documento di identità del richiedente in corso di validità
  • Copia C.F. del richiedente
  • Informativa privacy, parte integrante della domanda

Cosa si ottiene

La richiesta consente di accedere al contributo sotto forma di cedola libraria o voucher per le spese inerenti all’acquisto dei libri di testo e contenuti didattici alternativi scelti dalla scuola frequentata per l’a.s. 2024/2025.

Tempi e scadenze

La domanda, corredata dalla relativa documentazione, deve essere presentata alla segreteria della scuola ENTRO LUNEDI’ 23 SETTEMBRE 2024. L’Ufficio Pubblica Istruzione procederà alla successiva istruttoria di competenza e alla formulazione della relativa graduatoria.

Quanto costa

Il servizio non ha alcun costo per il richiedente.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 11/12/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri