A chi è rivolto
Destinatari del servizio di trasporto scolastico saranno gli alunni iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Cervinara.
Descrizione
Il servizio di trasporto scolastico ordinario, prevede il prelevamento/accompagnamento degli alunni nel percorso punti di raccolta — scuola. In particolare, è assicurato, secondo i giorni stabiliti dal calendario scolastico e secondo gli orari di ingresso e di uscita, previo accordo con la Dirigente dei Plessi scolastici interessati, esclusivamente all’interno del territorio comunale. Le domande di accesso al Servizio, qualora superiori al numero dei posti disponibili, saranno ammesse dando priorità agli alunni:
- Appartenenti a famiglie in stato di disagio socioeconomico accertato dai servizi sociali;
- Appartenenti a famiglie in cui entrambi i genitori lavorano;
- Valore ISEE più basso.
Come fare
Gli utenti che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico, diretto agli alunni frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Istituto Omnicomprensivo “F. De Sanctis”, devono presentare istanza utilizzando l’allegato modello allegato, da consegnare direttamente all’ ufficio protocollo sito in Piazza Trescine,n.1 o tramite PEC all’ indirizzo: ufficioprotocollo.cervinara@asmepec.it
Cosa serve
Per usufruire dell’istanza è necessario:
- Compilare il modulo allegato
- Allegare un documento d’identità
- Allegare la certificazione ISEE in corso di validità
Cosa si ottiene
Consente agli alunni il raggiungimento delle sedi scolastiche del bacino di riferimento, secondo specifici percorsi di andata e ritorno, con l'individuazione di punti di raccolta stabiliti dal Comune.
Tempi e scadenze
Le istanze possono essere presentate dal 20 settembre al 04 ottobre 2024 ore 12:00.
Quanto costa
Il servizio non prevede alcun costo per gli alunni.
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio